Ristorante Il Pescatore

pubblicato da entroterra.org il giorno 8 Ottobre 2010


Ottobre 8, 2010

Per gli amanti delle specialità di pesce, nelle vicinanze del Regio Tratturo Pescasseroli – Candela e a circa 10Km da Pietrelcina, si trova il ristorante “Il Pescatore”: un posto unico nel suo genere poiché, ai piedi delle montagne, offre tutti i giorni un menù a base di pesce fresco. La passione di cucinare pesce fresco ha origine dall’attività della pesca che, per generazioni, è stata praticata dalla famiglia del titolare lungo le rive del vicino fiume Tammaro.

Il ristorante si trova a 2 Km dal centro di Pago Veiano, sulla strada provinciale che porta verso San Giorgio La Molara, poco distante dall’itinerario turistico del Regio Tratturo.

Ristorante Il Pescatore, c.da Iscalanoce, Pago Veiano (BN). Tel.: O824/987066–0824/987103

La cucina ci offre molte specialità: si può iniziare con l’antipasto del pescatore (fatto di numerosi assaggini di pesce e frutti di mare sia freddi che caldi) per poi gustare come primo gli “scialatielli alla pescatora”, una pasta lunga fatta in casa che viene preparata al forno con frutti di mare. Svariati sono i secondi piatti, come gli scampi alla diavola, gamberoni al cognac, grigliata mista di pesce, dentice al forno e gli spiedini di gamberi e calamari. Per chi tuttavia non gradisse il pesce, il ristorante può offrire anche dei secondi a base di carni che provengono dagli allevamenti della zona; inoltre per chi è intollerante al glutine, il ristorante prepara su ordinazione pietanze apposite.

Tabella dei servizi offerti
N. POSTI RISTORANTE 90
RISTORAZIONE CON PIATTI TIPICI? QUALI? ANTIPASTO DEL PESCATORE, SCIALATIELLI ALLA PESCATORA, SCAMPI ALLA DIAVOLA, DENTICE AL FORNO
MENU’ PER INTOLLERANZE ALIMENTARI SI, SU RICHIESTA PER INTOLLERANZE AI FARINACEI
ARIA CONDIZIONATA NEL RISTORANTE SI
CAMINO NEL RISTORANTE NO
N. CAMERE TOTALI
N. POSTI LETTO TOTALI
CAMERE CON SERVIZI
CAMERE SENZA SERVIZI
n. CAMERE SINGOLE
n. CAMERE DOPPIE
n. CAMERE MATRIMONIALI
n. CAMERE TRIPLE
n. CAMERE QUADRUPLE
POSSIBILITA’ DI AGGIUNTA LETTO
POSSIB. DI AGGIUNTA CULLA
TELEVISIONE IN CAMERA?
TELEFONO IN CAMERA?
ASCIUGACAPELLI?
ARIA CONDIZIONATA NELLE CAMERE
FITTO DI APPARTAMENTI/RESIDENCE?
NUM.TOTALE APPARTAMENTI/RESIDENCE
Num. MONOLOCALI
Num MONOLOCALI
Num BILOCALI
Num. TRILOCALI
Num. RESIDENCE CON ARIA CONDIZIONATA
Num. RESIDEDENCE CON CAMINO
TRATTAMENTO OFFERTO (PENSIONE COMPLETA,MEZZA P.,B&B ecc.) TUTTI
ATTIVITA’ AZIENDALI A CUI IL TURISTA PUO’ POSSIBILE PARTECIPARE
FATTORIA DIDATTICA?
ALTRE ATTIVITA’ ORGANIZZATE IN AZIENDA?(meeting, feste, c.si di cucina/giardinaggio/equitazione ecc)
VENDITA PRODOTTI AZIENDALI? QUALI?
AZIENDA BIOLOGICA CERTIFICATA?
POSSIBILITA’ DI PRATICARE SPORT IN AZIENDA? QUALI?
PISCINA NO
GIARDINO NO
AREA GIOCHI PER BAMBINI NO
POSSIBILITA’ ANIMAZIONE PER BAMBINI?
STAFF MULTILINGUE? QUALI? NO
ANIMALI IN AZIENDA? QUALI?
CAVALLI ABITUATI A PORTARE ESTRANEI?
AFFITTO BICI? NO
AMMESSI ANIMALI AL SEGUITO? NO
PAGAMENTO CARTA CREDITO/BANCOMAT? SI
SERVIZI PER I DISABILI? QUALI? NO
SERVIZIO DI TRASPORTO PER CENTRI DI ARRIVO/PARTENZA? NO
POSSIBILITA’ NOLEGGIO AUTO IN AZIENDA? NO
ORGANIZZAZIONE DI ESCURSIONI/TOUR? NO
DOVE?
VI SERVITE DI GUIDE TURISTICHE? NO