A cura della consulente Eures, Rosalba Sorice del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Benevento, è stato promosso un workshop sul tema ‘Lavorare nel Regno Unito’, rivolto a tutti coloro che sono interessati a esperienze di lavoro nel territorio d’Oltremanica.
L’appuntamento è stato fissato presso la Sala Rossa dell’Università degli Studi del Sannio in Piazza Guerrazzi a Benevento per domani, giovedì 10 febbraio alle 11. Parteciperanno ai lavori, oltre alla consulente Sorice, la sua omologa inglese Lisa Lindsay, il rettore dell’Ateneo sannita, Filippo Bencardino, e l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Nunzio Pacifico.
L’Eures è una struttura dell’Unione europea che si occupa di far incontrare a livello di tutti i Paesi membri la domanda e l’offerta ai fini di una maggiore integrazione sociale ed economica. L’Eures di Benevento periodicamente offre alla cittadinanza e ai giovani informazioni e strumenti conoscitivi affinché siano sfruttate le potenzialità, le idee e le capacità lavorative. Pacifico ha rimarcato come il lavoro di Eures, presso il Centro per l’Impiego di Benevento in Via XXV Luglio, si inserisca “negli sforzi complessivi di tutta la struttura per consentire la costruzione di percorsi personalizzati per l’accesso al mondo del lavoro”.
Durante il workshop saranno fornite ai partecipanti informazioni sulle figure professionali più richieste, sui progetti e sui servizi dedicati, sui siti e portali delle diverse Agenzie che operano sul territorio del Regno Unito. Ulteriori informazioni sul workshop per il Regno Unito e, più in generale, sulle attività di Eures possono essere richieste a Rosalba Sorice, tel.0824774708, e-mail: rosalbasorice@provinciabenevento.it, o ad Annamaria Cusani, 0824774693, e-mail: annamaria.cusani@provinciabenevento.it.