“Agenda 21” e forum ambientale “Fa Bene”: due appuntamenti in Provincia

pubblicato da entroterra.org il giorno 9 Febbraio 2011


Febbraio 9, 2011

Domani, giovedì 10 febbraio alle 15.30 nella sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, la Provincia presenterà il progetto di ‘Agenda 21 Locale’ e del Forum ambientale ‘Fa.Bene’. Lo comunica l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto.

“L’Agenda 21 Locale (A21L) della Provincia di Benevento – spiega una nota dell’ufficio stampa -, sulla scorta di un documento sottoscritto da oltre 170 paesi di tutto il mondo, durante la Conferenza delle Nazioni Unite su Ambiente e Sviluppo (Unced) svoltasi a Rio de Janiero nel giugno 1992, è un percorso partecipato per la definizione e attuazione di politiche di sviluppo locale sostenibili e durevoli, attraverso un utilizzo equilibrato delle risorse naturali, energetiche e umane. D’altra parte il Forum è un organismo consultivo e di condivisione istituito dalla Provincia sannita e in particolare proprio dall’Assessorato all’Ambiente, in merito a temi e problemi legati all’ambiente e allo sviluppo sostenibile inerenti il territorio provinciale per dare corso ai programmi e agli indirizzi di Agenda 21”.

Nel corso della riunione del 10 febbraio saranno illustrati il regolamento, le attività e verranno costituiti i gruppi di lavoro del Fa.Bene. e comunicate le linee di indirizzo generali di Agenda 21.