La Giunta regionale della Campania ha adottato il 14 giugno scorso la proposta di Piano regionale della Campania. Il Piano è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Campania del 17 giugno scorso: lo comunica l’assessore provinciale all’ambiente di Benevento Gianluca Aceto. L’assessore ricorda che a far data dal 17 decorrono i sessanta giorni di consultazione pubblica. Nel corso di tale periodo chiunque potrà far pervenire alla Regione Campania le proprie osservazioni sul Piano che è comprensivo del Rapporto Ambiente, integrato con lo Studio di Incidenza e la Sintesi non tecnica, prevista nell’ambito della Valutazione Ambientale Strategica.
Il Piano può essere consultato attraverso il portale della Regione all’indirizzo: www.regione.campania.it alla Sezione “La Regione informa”.
Le osservazioni possono essere inviate secondo le modalità e agli indirizzi riscontrabili agli atti.
E’ inoltre possibile consultare il Piano nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle 12.30 presso l’assessorato provinciale all’ambiente al Largo G. Carducci (difronte alla Chiesa di San Gennaro nella zona Mellusi) rivolgendosi al signor Massimo Musco.