Sabato 28maggio con il CAI al “Cammino dell’Arcangelo”

pubblicato da entroterra.org il giorno 26 Maggio 2011


Maggio 26, 2011

Il CAI (Club Alpino Italiano) unitamente all’Ente provinciale di Benevento annuncia la terza edizione del ‘Cammino dell’Arcangelo’, itinerario storico, culturale e spirituale che parte da Benevento, città santa della Longobardia minor, e giunge alla grotta di San Michele sul Gargano.

Si parte sabato 28 maggio alle 9 dalla basilica di San Bartolomeo a Benevento con la benedizione di Don Mario De Santis e si faranno le seguenti tappe:

28 maggio Pietrelcina Km. 12
29 maggio Buonalbergo Km. 24
30 maggio Ariano Irpino (Aequum Tuticum) Km. 23
31 maggio Troia Km. 28
1 giugno Lucera Km. 20
2 giugno San Severo Km. 23
3 giugno Stignano (San Marco in Lamis) Km. 21
4 giugno San Giovanni Rotondo Km. 21
5 giugno Monte Sant’Angelo Km. 23

Il cammino dell’Arcangelo si inserisce in un progetto più ampio che prevede il recupero della via Francigena del sud, antica via di collegamento tra oriente ed occidente. “Il CAI di Benevento – si legge nella nota – e Foggia unitamente al CAI centrale (comitato scientifico centrale) da anni lavora per la promozione del territorio oltre che per la diffusione dell’escursionismo con risposta positiva delle amministrazioni locali. Si attendono ulteriori segnali positivi dagli Enti Territoriali per una coordinazione interregionale e l’implementazione della progettualità”.