Piano Rifiuti Campania: Colasanto si fida della correttezza scientifica del progetto

pubblicato da entroterra.org il giorno 1 Aprile 2011


Aprile 1, 2011

Il dibattito sul Piano Rifiuti è continuato oggi nella seduta della VII Commissione Consiliare Regionale ‘Ambiente Energia e Protezione Civile’, presieduta dal consigliere del Pdl, Luca Colasanto. L’analisi del Piano, svoltasi alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Giovanni Romano e dei tecnici della struttura, ha determinato un primo parere positivo da parte del presidente e dei componenti della Commissione.

“Il Piano – ha specificato Colasanto -, dovrà seguire l’iter legislativo è sarà sottoposto alla Commissione per il parere tecnico; oggi prendiamo atto della correttezza scientifica che ha sotteso le fasi dell’elaborazione, consapevoli che la Regione Campania è chiamata ad agire con responsabilità per riequilibrare il sistema rifiuti a tutela del territorio e dei cittadini. I temi approfonditi nella seduta di oggi hanno riguardato in particolare il processo del ciclo integrato dei rifiuti nonché i tempi e le modalità di attuazione”.

“Data la complessità delle argomentazioni – è scritto in una nota stampa -, il presidente Colasanto e l’assessore Romano si sono resi disponibili a convocare dei tavoli di discussione per l’esame di dettaglio di ogni singola tematica trattata nel piano”.