Dal 30maggio appuntamento con il concorso nazionale musicale “Città di Airola”

pubblicato da entroterra.org il giorno 18 Aprile 2011


Aprile 18, 2011

Si svolgerà tra il 30 maggio e il 5 giugno 2011 la terza edizione il Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Città di Airola”, organizzato dall’Associazione Musicale UISP Mille Note, in collaborazione con il Comune di Airola, la Provincia di Benevento, la Pro Loco di Airola, l’International Inner Wheel – Distretto Valle Caudina e la Fondazione Angelo Affinita, e con il contributo di Prosider sas e Studio Michelemmà.

La direzione artistica del

Tra i primi a confermare la loro presenza, nella sezione di canto lirico il M° Luigi Petrozziello, docente al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e direttore del Coro Lirico del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno, dove è stato invitato dal nuovo direttore artistico M° Daniel Oren. Già direttore del Coro Lirico del Teatro “G. Verdi” di Trieste, Petrozziello è stato ospite in numerosi festival nazionali e internazionali e ha registrato per Rai 3, Antenne 2 e Radio France. Nella stessa sezione, spicca il nome del M° Giovanni Velluti: dopo aver accompagnato nomi del calibro di Andrea Bocelli e Katia Ricciarelli, Velluti ha intrapreso una brillante carriera solista che lo ha portato ad esibirsi in oltre 30.

Maestro Anna Izzo si è assicurata anche per quest’edizione docenti di assoluto prestigio, provenienti dai Conservatori di tutta Italia, come componenti delle Commissioni che valuteranno gli allievi delle cinque sezioni: solisti, pianoforte 4 mani, canto lirico, musica leggera e scuola media ad indirizzo musicale.