Vai al contenuto
Entroterra

periodico di cultura del territorio – diretto da Orlando Vella

banner-via-tratturo-h110
Menu principale
  • Menu del Sito
    • Home
    • Gerenza
    • Collabora
    • I nostri banner
    • Notiziario – numeri arretrati
    • Giornale – numeri arretrati
    • Sostienici
  • Via Tratturo
    • Tratturi e Transumanza
    • Regio Tratturo Pescasseroli-Candela
    • Territori Attraversati
    • Mappa
    • [ Itinerari Turistici ]
    • [ Offerte “Via Tratturo” ]
  • Cittadini Sanniti
  • Itinerari Turistici
    • Molise
    • Sannio
    • Irpinia
    • Puglia
  • Prodotti e Produttori
    • Prodotti della Terra
    • Operatori Turistici
    • Artigianato Locale
  • Territorio
    • Amici del Territorio
    • Eventi del Territorio
  • Tutti gli Articoli
    • Tutti gli Articoli
    • Ultime Notizie
    • Primo Piano
    • Economia e Lavoro
    • Reportage
    • Approfondimenti
    • Cultura e Società
    • Interviste
    • Lettere
    • Sport
  • Cautano
  • Ultime Notizie

Cautano: venti ragazzi spagnoli visitano il piccolo comune sannita

gaetanovessichelli 20 Aprile 2011 1 minuti di lettura

Saranno ospiti del Forum dei giovani del comune di Cautano, da oggi fino a venerdì, i ragazzi spagnoli provenienti da Galdames, piccolo centro dei Paesi Baschi. La visita rappresenta solo il primo appuntamento di una serie di scambi interculturali che vedrà coinvolti i due gruppi in attività finalizzate alla valorizzazione del territorio, al dialogo culturale, all’approfondimento linguistico.  L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione comunale, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Forum dei giovani, l’assessore alle Politiche Giovanili Rosario Meoli e Francesca Gerardo dell’Associazione Inca Italia. Fitto il programma del tour che vedrà i due gruppi impegnati in escursioni naturalistiche tra i sentieri del Taburno, in visita presso gli artigiani locali e presso le aziende agricole per la degustazione di prodotti tipici. Non mancherà una passeggiata nel centro storico di Benevento e la visita ai punti di maggiore interesse culturale della città.

<!– –>

Informazioni sull'autore

gaetanovessichelli

Author

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Ora è ufficiale, in Regione Campania è caduta la provincializzazione dei rifiuti
Successivo: Pietraroja: Paleolab e Geobiolab aperti sabato 23 e lunedì 25 aprile

Storie correlate

imagesCAO0AC3O
  • Prima Pagina
  • Ultime Notizie

L’INSTABILITA’ DELLA LEGGE DI STABILITA’

Orlando Vella 13 Ottobre 2012
due
  • Prima Pagina
  • Ultime Notizie

E’ di un italiano il National Australian project of the Year Award 2012

Orlando Vella 10 Ottobre 2012
Programma dettaglio_Trekking_Casalbore_13-14 ottobre 2012-1
  • Ambiente
  • Entroterra Prima
  • Eventi del Territorio
  • Ultime Notizie

In cammino sul Regio Tratturo ‘Pescasseroli-Candela’ a spasso fra natura, storia e sapori

Orlando Vella 8 Ottobre 2012
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Apr    

agricoltura agricoltura conservativa agriturismo aumenti per l'editoria autismo benevento caretti carne marchigiana castello Croazia cultura editoria Europa film fortore gaetano ferrara glifosato Glyphosate graduatorie regionali Intuizioni dei bambini Ipazia Israele Ivo Josipovic la vecchia cascina libri napoli nicola cocchiarella operatori turistici orlando vella paolo Pedagogia Politica precari recensione recensione film recensione libro reportage rifiuti sakineh san giorgio la molara Scuola Trasformazioni della Comunità Europea tumore del seno turismo zootecnia

Condividi
Invia ad un amico tramite WhatsApp Facebook X Condividi per E-Mail

Potresti esserti perso

stuarthampton-protest-pace-no-guerra
  • Politica internazionale

85.000 miliardi di motivi per chiamarci fratelli

Orlando Vella 4 Maggio 2026
lago
  • Escursioni
  • San Giorgio la Molara

12/05/2026 – Andar per borghi nel Fortore sannita, alla scoperta di San Giorgio La Molara e del suo lago

Orlando Vella 3 Maggio 2026
rosa sannium aps
  • Comunicato stampa
  • Presentazioni

Rosa Samnium e il dott. Iannace: uniti nel sostegno all’autismo Consegnati i fondi del progetto “Sette passi per un sorriso”

Redazione 21 Aprile 2026
destruction-8221323_1280-1
  • Politica internazionale

Gaza: da “Campo di Concentramento” a “Campo di Sterminio” nel Silenzio Assordante dell’Europa.

Orlando Vella 26 Maggio 2025
Questo sito non fa uso di cookie.
Giornale di cultura del territorio - codice ISSN 1970-755X Direttore Responsabile: Orlando Vella - Registrazione Testata: Tribunale di Benevento n. 20/2003 del 26 febbraio 2003 edito da Ecoprint Media - p.iva 01006480626 - San Giorgio La Molara (BN) - IVA assolta dall'Editore, ai sensi dell'art. 74 del DPR 633/72 - Copyright © All rights reserved. Dall'anno 2026, le foto utilizzate sono di pubblico dominio tratte da Wikipedia, se non diversamente specificato. | MoreNews di AF themes.
Informativa privacy