Distretto tessile del Fortore, la politica prova una reazione…

pubblicato da entroterra.org il giorno 15 Marzo 2011


Marzo 15, 2011

Si è tenuta ieri, lunedì 14 marzo, presso l’Aula Magna del Palazzo Colarusso di San Marco dei Cavoti, la Conferenza dei Sindaci dei comuni che fanno parte del Distretto Tessile del Fortore. Lo ha comunicato Remo Cavoto, consigliere comunale di San Marco dei Cavoti, delegato alle Attività Produttive.

“Si è trattato – ha spiegato – del terzo appuntamento tenutosi sulla questione molto delicata e problematica della crisi del settore tessile, preceduto da una conferenza stampa convocata dal presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e da una seduta straordinaria aperta del consiglio Comunale di San Marco dei Cavoti.

Nell’incontro i primi cittadini hanno confermato la criticità e drammaticità della situazione attuale che interessa il loro territorio, ma hanno soprattutto discusso sulle possibili iniziative da intraprendere, concordando le azioni da attuare. Prima fra tutte, la redazione e sottoscrizione di un documento univoco, affinché l’intero distretto sia oggetto di piani di sviluppo e di rilancio”.