Continuano i disagi lungo la viabilità provinciale sannita: dopo il maltempo che ha causato frane e smottamenti ed ha accentuato dissesti, resta ancora precario il collegamento lungo la statale 90bis delle Puglie, per gli abitanti di Castelfranco in Miscano e Ginestra degli Schiavoni che, per raggiungere Benevento, sono costretti a “girare” per Montefalcone Valfortore, transitare per il territorio di S.Giorgio la Molara, per poi prendere la SS 90Bis.
Il deputato del Partito Democratico, Mario Pepe, ha inviato una nota per offrire il proprio appoggio all’iniziativa del “del sindaco di Castelfranco in Miscano che ha richiamato l’attenzione sul grave problema della viabilità fortorina e sui movimenti franosi che impediscono la veicolazione verso il Comune di Castelfranco”. “Il presidente della Provincia, Aniello Cimitile – ha aggiunto Pepe – e l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Barbieri affronteranno con ogni diligenza il problema e dovranno approntare un piano di ripristino di tutta la viabilità fortorina”. L’intervento del parlamentare sannita però, non è stato ritenuto apprezzabile dal gruppo Pdl di Baselice.
“L’onorevole Mario Pepe ha avuto coraggio e determinazione a pronunciare tali parole: ‘Il presidente della Provincia, Aniello Cimitile e l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Barbieri, affronteranno con ogni diligenza il problema e dovranno approntare un piano di ripristino di tutta la viabilità fortorina’. Queste sono un’offesa per i Cittadini del Fortore che da anni aspettano una seria risposta sulla viabilità”. Cosi Andrea Cormano – vice coordinatore del PDl di Baselice – scrive nella sua nota.
“In questi ultimi 10 anni – continua il dirigente locale – sulle strade del Fortore tutto si è fatto, tranne che serio piano di ripristino della viabilità. Affronteranno con diligenza il problema della viabilità… ma lei vive per caso su Marte? Eppure più volte visita il fortore e i nostri paesi. Visto che non si è reso minimamente conto dei continui disastri che questi amministratori hanno fatto nei nostri territori, mi viene il sospetto che lei quando giunge nei nostri territori, atteri con la navicella spaziale. Non c’è un tratto di strada provinciale che non sia disastrato”. La diatriba politica continua mentre la viabilità resta precaria…