Ultime notizie di cronaca dalla Questura di Benevento

pubblicato da entroterra.org il giorno 9 Maggio 2011


Maggio 9, 2011

Strana aggressione per un 43enne di Benevento, nel pomeriggio di ieri, nei pressi del Rione Pacevecchia: l’uomo ha denunciato in Questura di essere stato ferito con un’arma da taglio alla spalla destra da uno sconosciuto, nei pressi della sua abitazione. Ne avrà per 20giorni, dopo le medicazioni al “Rummo”.

Il personale della squadra mobile della Questura di Benevento, in seguito a specifica richiesta, è intervenuto presso l’ospedale ‘Fatebenefratelli’. Qui un cittadino romeno di 29 anni, domiciliato a S. Salvatore Telesino, vi si era recato di notte per farsi medicare ferite riportate da ignoti ed era stato ricoverato presso il reparto di chirurgia generale. Il giovane, non riuscendo a esprimersi in lingua italiana, mediante gestualità, ha fatto intendere alla Polizia di essere giunto in Italia la sera precedente con un pullman direttamente dalla Romania e di essere ospite presso un parente nel comune telesino. Ha fatto intendere, inoltre, di essere stato malmenato da 3 o 4 persone, di cui non conosce la nazionalità, all’interno di un esercizio pubblico a Faicchio. L’episodio si sarebbe verificato nella serata di sabato 7 maggio. In seguito all’aggressione queste persone gli avevano rubato l’orologio, il cellulare e del denaro contante. Il 29enne non ha fornito elementi utili all’identificazione dei suoi aggressori. La Polizia è, poi, riuscita ad avere un contatto telefonico con il parente della vittima che ha confermato la sua versione dei fatti e si è impegnato a presentare al più presto denuncia.

Furto in via Rivellini ieri a Benevento, all’interno di un’abitazione: i ladri hanno rotto il vetro del balcone e sono entrati all’interno dello stabile rubando oggetti in oro, 60 euro in contanti e tre telefoni cellulari.

Ieri sera un 46enne residente in provincia di Benevento ha denunciato in Questura che, poco prima, mentre era in Via Compagna, fermo a bordo della sua autovettura travestito in abiti femminili, era stato avvicinato da un giovane che gli aveva chiesto un rapporto sessuale. Al suo diniego il ragazzo aveva estratto dalla tasca un coltellino, minacciandolo di seguirlo. A questo punto aveva messo in moto l’auto allontanandosi dal posto. La ricerca del giovane, effettuata dalla Polizia, ha dato esito negativo.