Lavoratori forestali: qualche spiraglio dal vertice alla Rocca dei Rettori

pubblicato da entroterra.org il giorno 7 Febbraio 2011


Febbraio 7, 2011

Si è concluso positivamente il secondo incontro (il primo si è tenuto il 17 gennaio) del tavolo istituzionale crisi settore forestale presso la Rocca dei Rettori convocato dal presidente della Provincia, Aniello Cimitile, su richiesta della Fai Cisl sannita. E’ stata proprio quest’ultima a comunicarlo.

“L’incontro – informa la nota – ha visto anche la presenza dei parlamentari sanniti, dei presidenti degli Enti Delegati e delle organizzazioni sindacali di categoria. Si è deciso di inviare un documento condiviso al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e ai consiglieri regionali sanniti per sollecitarli a definire al più presto la vicenda dei lavoratori forestali, apportando in bilancio le dovute somme necessarie. Le federazioni regionali sono state convocate per domani alle 20 in Regione per esaminare l’intera questione.

La Fai Cisl sannita e i lavoratori restano ancora fiduciosi nelle istituzioni, e dalle risultanze sugli sviluppi delle varie iniziative messe in campo ai vari livelli e sono sempre convinti che il territorio non possa essere solo un mero calcolo matematico/finanziario. In attesa di risultati rimangono aperte tutte le iniziative sindacali a sostegno della vertenza forestali”.