Vai al contenuto
Entroterra

periodico di cultura del territorio – diretto da Orlando Vella

banner-via-tratturo-h110
Menu principale
  • Menu del Sito
    • Home
    • Gerenza
    • Collabora
    • I nostri banner
    • Notiziario – numeri arretrati
    • Giornale – numeri arretrati
    • Sostienici
  • Via Tratturo
    • Tratturi e Transumanza
    • Regio Tratturo Pescasseroli-Candela
    • Territori Attraversati
    • Mappa
    • [ Itinerari Turistici ]
    • [ Offerte “Via Tratturo” ]
  • Cittadini Sanniti
  • Itinerari Turistici
    • Molise
    • Sannio
    • Irpinia
    • Puglia
  • Prodotti e Produttori
    • Prodotti della Terra
    • Operatori Turistici
    • Artigianato Locale
  • Territorio
    • Amici del Territorio
    • Eventi del Territorio
  • Tutti gli Articoli
    • Tutti gli Articoli
    • Ultime Notizie
    • Primo Piano
    • Economia e Lavoro
    • Reportage
    • Approfondimenti
    • Cultura e Società
    • Interviste
    • Lettere
    • Sport
  • Ambiente
  • Benevento
  • Ultime Notizie

I rischi del nucleare in un dibattito a Palazzo Terragnoli

gaetanovessichelli 20 Maggio 2011 1 minuti di lettura

Martedì 24 maggio alle 17 presso la Biblioteca Provinciale al Corso Garibaldi (Palazzo Terragnoli) di Benevento si svolgerà un incontro-dibattito per informare i cittadini-elettori sull’energia nucleare e sull’imminente referendum. In particolare, sarà presentata la posizione del WWF Italia e internazionale. Dopo l’introduzione di Maria Chiara Petrone, curatrice dell’incontro, interverranno: Camillo Campolongo, referente energia del WWF Campania; Angelo Bonelli, presidente Verdi-Italia; Sergio Ulgiati, professore di chimica e ricercatore all’Università Parthenope di Napoli; Nicola Sguera, docente di Storia e Filosofia al Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento. Seguirà un dibattito. L’incontro è organizzato dal WWF Sannio con il sostegno di Rete Arcobaleno Benevento e il Comitato Referendario Sannita 2 Sì per l’Acqua Bene Comune. “Il WWF  inviterà tutti i cittadini ad andare a votare ‘sì’ e a chiedere quindi l’abrogazione del decreto che riporterebbe nel nostro Paese questa forma di energia pericolosa (come conferma il recente disastro nucleare in Giappone ma anche la questione mai risolta di Chernobyl: oggi ci sono crepe al sarcofago di cemento e il Governo Ucraino ha chiesto aiuto all’Europa per risolvere il problema) e costosa per la collettività”.

Informazioni sull'autore

gaetanovessichelli

Author

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Apice: arrestato il comandante dei vigili urbani per detenzione illegale di armi
Successivo: Guardia Sanframondi: pronta l’edizione 2011 di “Bicincittà”

Storie correlate

How A Biogas Digester Works
  • Ambiente
  • Prima Pagina

Il biogas può avere un futuro anche in Italia?

Orlando Vella 17 Febbraio 2018
benevento_calcio_logo-svg
  • Benevento
  • Prima Pagina
  • Sport

Benevento ad un passo dalla Serie A. I sanniti affronteranno il Carpi nella finale dei Play-Off

Orlando Vella 1 Giugno 2017
LMNOPI-4
  • Ambiente
  • Prima Pagina

PEOPLE’S CLIMATE MARCH (Da New York a Roma)

Orlando Vella 24 Settembre 2014
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Apr    

agricoltura agricoltura conservativa agriturismo aumenti per l'editoria autismo benevento caretti carne marchigiana castello Croazia cultura editoria Europa film fortore gaetano ferrara glifosato Glyphosate graduatorie regionali Intuizioni dei bambini Ipazia Israele Ivo Josipovic la vecchia cascina libri napoli nicola cocchiarella operatori turistici orlando vella paolo Pedagogia Politica precari recensione recensione film recensione libro reportage rifiuti sakineh san giorgio la molara Scuola Trasformazioni della Comunità Europea tumore del seno turismo zootecnia

Condividi
Invia ad un amico tramite WhatsApp Facebook X Condividi per E-Mail

Potresti esserti perso

stuarthampton-protest-pace-no-guerra
  • Politica internazionale

85.000 miliardi di motivi per chiamarci fratelli

Orlando Vella 4 Maggio 2026
lago
  • Escursioni
  • San Giorgio la Molara

12/05/2026 – Andar per borghi nel Fortore sannita, alla scoperta di San Giorgio La Molara e del suo lago

Orlando Vella 3 Maggio 2026
rosa sannium aps
  • Comunicato stampa
  • Presentazioni

Rosa Samnium e il dott. Iannace: uniti nel sostegno all’autismo Consegnati i fondi del progetto “Sette passi per un sorriso”

Redazione 21 Aprile 2026
destruction-8221323_1280-1
  • Politica internazionale

Gaza: da “Campo di Concentramento” a “Campo di Sterminio” nel Silenzio Assordante dell’Europa.

Orlando Vella 26 Maggio 2025
Questo sito non fa uso di cookie.
Giornale di cultura del territorio - codice ISSN 1970-755X Direttore Responsabile: Orlando Vella - Registrazione Testata: Tribunale di Benevento n. 20/2003 del 26 febbraio 2003 edito da Ecoprint Media - p.iva 01006480626 - San Giorgio La Molara (BN) - IVA assolta dall'Editore, ai sensi dell'art. 74 del DPR 633/72 - Copyright © All rights reserved. Dall'anno 2026, le foto utilizzate sono di pubblico dominio tratte da Wikipedia, se non diversamente specificato. | MoreNews di AF themes.
Informativa privacy