Vai al contenuto
16 Giugno 2026
  • Pagina Facebook
  • Canale YouTube
  • Galleria Flickr
Entroterra

periodico di cultura del territorio – diretto da Orlando Vella

banner-via-tratturo-h110
Menu principale
  • Menu del Sito
    • Home
    • Gerenza
    • Collabora
    • I nostri banner
    • Notiziario – numeri arretrati
    • Giornale – numeri arretrati
    • Sostienici
  • Via Tratturo
    • Tratturi e Transumanza
    • Regio Tratturo Pescasseroli-Candela
    • Territori Attraversati
    • Mappa
    • [ Itinerari Turistici ]
    • [ Offerte “Via Tratturo” ]
  • Cittadini Sanniti
  • Itinerari Turistici
    • Molise
    • Sannio
    • Irpinia
    • Puglia
  • Prodotti e Produttori
    • Prodotti della Terra
    • Operatori Turistici
    • Artigianato Locale
  • Territorio
    • Amici del Territorio
    • Eventi del Territorio
  • Categorie principali
    • Economia e Lavoro
    • Reportage
    • Approfondimenti
    • Cultura e Società
    • Interviste
    • Sport
Vivere
  • Ultime Notizie

S.Bartolomeo in Galdo: due arresti per raccolta e trasporto rifiuti illeciti

gaetanovessichelli 10 Marzo 2011 2 minuti letti

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile di San Bartolomeo in Galdo nella serata di ieri hanno tratto in arresto due uomini con l’accusa di raccolta e di trasporto di rifiuti in mancanza delle previste autorizzazioni di legge. I due uomini, un 31enne domiciliato a San Bartolomeo in Galdo, e un 41enne proveniente dal Comune di Volturino, sono stati fermati a un posto di controllo dei militari dell’arma sulla strada provinciale numero 51, nei pressi della località denominata Amborchia, la strada che collega San Bartolomeo in Galdo alla Fondovalle.

I due erano a bordo di un vecchio autocarro, un Fiat OM ‘Orsetto’, carico di rifiuti speciali, fra cui uno scaldabagno, parti di computer, uno scaldino, materiali di ferro di varia natura, un lavabo in acciaio, pneumatici di autovetture comprensivi di cerchi… Fermati e interrogati sulla provenienza dei rifiuti trasportati, non hanno dato alcuna giustificazione in merito alla raccolta, che per le forze dell’ordine è quasi certamente stata effettuata nel corso della stessa giornata, e al trasporto dei rifiuti elencati.

Per questo sono stati accompagnati presso gli Uffici del comando Compagnia, per ulteriori accertamenti. I due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati tratti in arresto per il reato di raccolta e trasporto di rifiuti in mancanza dell’autorizzazione, iscrizione o registrazione prescritte dalla normativa vigente, e in particolare dalla legge 210 del 2008.

Per il 41enne è scattata anche la proposta per l’irrogazione della Misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio per il Comune di San Bartolomeo in Galdo.

Informazioni sull'autore

gaetanovessichelli

Author

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Celebrazioni per i 150anni dell’Unità d’Italia: ecco le iniziative nel Sannio
Successivo: Rifiuti speciali: domani si firma un protocollo alla Provincia di Benevento

Storie correlate

imagesCAO0AC3O
  • Prima Pagina
  • Ultime Notizie

L’INSTABILITA’ DELLA LEGGE DI STABILITA’

Orlando Vella 13 Ottobre 2012
due
  • Prima Pagina
  • Ultime Notizie

E’ di un italiano il National Australian project of the Year Award 2012

Orlando Vella 10 Ottobre 2012
Programma dettaglio_Trekking_Casalbore_13-14 ottobre 2012-1
  • Ambiente
  • Entroterra Prima
  • Eventi del Territorio
  • Ultime Notizie

In cammino sul Regio Tratturo ‘Pescasseroli-Candela’ a spasso fra natura, storia e sapori

Orlando Vella 8 Ottobre 2012
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Mag    

2 giugno agricoltura agricoltura conservativa agriturismo aumenti per l'editoria autismo benevento carne marchigiana Croazia cultura editoria Europa film fortore gaetano ferrara glifosato Glyphosate graduatorie regionali Intuizioni dei bambini Ipazia iran Israele Ivo Josipovic libri napoli nicola cocchiarella operatori turistici orlando vella Pedagogia Politica precari recensione recensione film recensione libro reportage rifiuti sakineh san giorgio la molara Sardegna Scuola streghe Trasformazioni della Comunità Europea tumore del seno turismo zootecnia

Condividi

SHARE


Invia ad un amico tramite WhatsApp Facebook X Condividi per E-Mail

Potresti esserti perso

centro-estivo-fortore-5
  • Cultura e Società
  • Sport

Sport, educazione e territorio: la rivoluzione verde dell’ASD Fortore Basket parte dal Centro Estivo di Pietrelcina

Orlando Vella 12 Giugno 2026
abilitazione-agrotecnico
  • Agricoltura

Professione Agrotecnico: al via gli esami 2026, ma c’è tempo solo fino al 15 giugno

Orlando Vella 11 Giugno 2026
Barriera ferroviaria per prevenire l'attraversamento dei binari
  • Curiosità

Perché non installare anche a Benevento le barriere ferroviarie antiattraversamento?

Gaetano Ferrara 9 Giugno 2026
2-june-2006
  • Cultura e Società
  • Manifestazioni
  • Politica nazionale
  • Storia

​Il 2 Giugno e la Repubblica Smarrita: Perché abbiamo bisogno di una festa civile, non militare

Orlando Vella 4 Giugno 2026
Questo sito non fa uso di cookie.
Giornale di cultura del territorio - codice ISSN 1970-755X Direttore Responsabile: Orlando Vella - Registrazione Testata: Tribunale di Benevento n. 20/2003 del 26 febbraio 2003 edito da Ecoprint Media - p.iva 01006480626 - San Giorgio La Molara (BN) - IVA assolta dall'Editore, ai sensi dell'art. 74 del DPR 633/72 - Copyright © All rights reserved. Dall'anno 2026, le foto utilizzate sono di pubblico dominio tratte da Wikipedia, se non diversamente specificato. | MoreNews di AF themes.
Informativa privacy