Due furti in abitazioni. Nel primo caso l’equipaggio di una volante della Questura locale è inetrevenuto in Via Vanvitelli. A chiamare gli agenti una 67enne. Ignoti, dopo aver aperto la porta d’ingresso, probabilmente con una scheda in plastica in quanto l’infisso non presentava segni d’effrazione, si sono introdotti in casa rovistando nelle camere da letto e rubando oggetti in oro e la somma di 2mila euro. Sul luogo è intervenuto anche personale della Polzia scientifica per quanto di competenza.
Il secondo episodio è stato denunciato, invece, da una 76enne residente in Via Bucciano. Medesima la dinamica del furto. Anche in questo caso sono stati portati via oggetti in oro e la somma di 500 euro.
Furto ieri presso un’azienda agricola in Contrada Eremita a Benevento. A denunciare l’accaduto in Questura è stato un dipendente. Quest’ultimo ha riferito agli agenti che, recatosi al lavoro, ha notato che ignoti dopo aver forzato un cancello in ferro a protezione di un deposito attrezzi, avevano rubato un kit completo tendifilo del valore di 100 euro.
Sempre ieri la Questura di Benevento ha denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria un 26enne residente a San Cipriano D’Aversa. Il giovane è ritenuto responsabile di falsità in scrittura privata, uso di atto falso e tentata truffa. Il 26enne, infatti, il 30 dicembre 2010, presso una succursale delle Poste di Benevento, ha tentato di incassare un assegno dell’importo di circa 4mila euro con la firma della donna, legittima titolare. Il titolo è poi risultato essere completamente falso in quanto quello originale era ancora in possesso della signora.