Torna la mobilitazione dei sindacati per la mancata soluzione della vertenza forestali. A riaccendere la miccia è stato il rinvio a data da destinarsi della cabina di regia programmata per mercoledì scorso a Napoli. Le organizzazioni sindacali di tutta la Campania stigmatizzano la circostanza con una nota di protesta inviata all’assessorato regionale all’Agricoltura, Vito Amendolara, al vice presidente regionale, Giuseppe De Mita, e ai dirigenti di settore, Massaro e Lombardo.
I sindacati rilevano come, malgrado si fossero individuate misure idonee nella riunione svoltasi lo scorso 21 aprile in Regione, “alla data odierna non si capisce ancora perché quanto concordato non venga attuato e indicato dai responsabili regionali per dare sicurezza e assicurazione agli enti delegati che da tempo stanno facendo salti mortali per poter far continuare a lavorare gli operatori”.
“I lavoratori forestali del Sannio e della Campania – aggiunge il segretario provinciale della Fai-Cisl, Alfonsoo Iannace – chiedono con forza il rispetto degli impegni assunti. Vanno rispettati e attuati onde poter dare certezza ai lavoratori e corrispondere le mensilità ai lavoratori forestali da mesi senza stipendio. Non è possibile che le istituzioni disattendano gli accordi”.