Questa mattina intorno alle 10, alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita, ha telefonato una donna che ha annunciato il suo suicidio. La signora ha affermato di trovarsi a San Lupo, di essere una vedova 52enne con due figli e di essere stanca della vita. Per questo motivo ha detto ai Militari che si sarebbe reacata a prendere l’autobus di linea per Napoli e che lì giunta si sarebbe lanciata sotto a un treno.
Immediatamente l’operatore ha allertato i militari della Stazione di Guardia Sanframondi e del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita che hanno inseguito il pullman, mentre nel frattempo sono stati anche allertati i sanitari del Centro Igiene Mentale (Cim) di Puglianello e personale del 118. Il pullman è stato intercettato lungo la Strada Provinciale 87, bivio Castelvenere. A bordo è stata ritrovata la donna, già nota perché affetta da disturbi psichici, avendo in passato tentato il suicidio.
Alla vista dei Carabinieri la 52enne ha continuato a esternare i propositi dell’insano gesto, ma dopo alcuni minuti con l’ausilio del personale sanitario, i Militari sono riusciti a convincerla a un ricovero volontario presso il Cim di Puglianello dove è stata accompagnata con un’ambulanza per le cure del caso.