Musica e altre cose
con il contributo del Comune di S.Giorgio la Molara, Comune di S.Marco dei Cavoti
presenta
Colline dei teatri
quarta edizione
a cura di Domenico Coduto
un progetto realizzato con il contributo di Costruzioni Lombardi Achille e della Banca Popolare di Ancona
3-4 agosto 2012 a San Giorgio la Molara e San Marco dei Cavoti
Inizia venerdì 3 agosto la due giorni di spettacoli della quarta edizione del Festival Colline dei Teatri che si terrà sino a sabato 4 agosto a S. Giorgio la Molara e San Marco dei Cavoti. Il festival curato da Domenico Coduto si caratterizza per una programmazione di qualità che attraversa i generi.
Il festival Colline dei Teatri, ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti (informazioni 339.8662760 collinedeiteatri@gmail.com, www.collinedeiteatri.it) è organizzato da Musica e altre cose con il sostegno del Comune di S.Giorgio la Molara, Comune di S.Marco dei Cavoti e grazie al prezioso contributo di Costruzioni Lombardi Achille e Banca Popolare di Ancona e e la collaborazione di Cinefort.
Il festival prende il via con lo spettacolo della compagnia pugliese OrecchiAbili che il 3 agosto alle 21.30 a San Giorgio la Molara presso il Cortile di Palazzo Iazeolla presenterà Il nuvolo di Aiscè spettacolo per famiglie scritto ed interpretato da Nico Masciullo e Deianira Dragone. Uno spettacolo che arriva da remote memorie d’infanzia, dal ricordo di fiabe raccontate all’ombra di un albero centenario. Una storia che respira attraverso i fori di un flauto e prende vita un po’ per caso e un po’ per necessità. I personaggi della vicenda si faranno avanti, qualcuno a spintoni, qualcuno con dolcezza e tutti assisteranno stupiti alla storia d’amore e di amicizia tra un Nuvolo un po’ imbranato e la bella Aiscè, fanciulla pura e delicata come i fiori che lei stessa coltiva. Uno spettacolo in cui la poesia delle immagini si fonde alle musiche suonate dal vivo, le avventure incalzano con ritmo frizzante per poi sospendere il pubblico di ogni età in atmosfere lievi e talvolta commoventi.
Sabato 4 agosto alle 21.30 a San Marco dei Cavoti, presso il suggestivo Largo Vicidomini sarà la volta di Dove se Adamo? spettacolo di prosa scritto da Alessio De Caprio e interpretato da Francesca Giorgini e prodotto dalla compagnia romana Giandeibrughi. Uno spettacolo che attraverso la storia dei primi uomini della storia, Eva e Adamo, racconterà la storia universale di un amore che li porterà, per ambizione, immaturità ed incoscienza ad assumersi la colpa per l’intera umanità. In un viaggio millenario che supera i cancelli dell’Eden, Eva mostrerà, attraverso il suo racconto, un’immagine nuova della voglia di rinascita e pulizia attraverso i ricordi e la testimonianza degli incontri avvenuti durante la sua eterna esistenza, di moglie, madre e donna.
Programma spettacoli
– venerdì 3 agosto ore 21.30
San Giorgio la Molara, Cortile di Palazzo Iazeolla
Compagnia OrecchiAbili
Il nuvolo di Aiscè
di e con Deianira Dragone e Nico Masciullo
– sabato 4 agosto ore 21.30
San Marco dei Cavoti, Largo Vicidomini
Compagnia Giandeibrughi
Dove sei Adamo?
di Alessio De Caprio
con Francesca Giorgini
informazioni: www.collinedeiteatri.it – tel.3398662760 – collinedeiteatri@gmail.com