Tagli alla scuola: nel Sannio già persi 78 posti. La CGIL lancia l’allarme

pubblicato da entroterra.org il giorno 7 Giugno 2011


Vincenzo Delli Veneri, segretario della FLC CGIL ha inviato il resoconto dell’incontro all’Ufficio Scolastico Regionale riguardante gli organici della Secondaria superiore. “Registriamo – ha detto altri 81 tagli di docenti mitigati da 3 posti recuperati nella Secondaria di primo grado per complessivi 78 posti persi in provincia di Benevento”.
“AlLa riunione – ha aggiunto Delli Veneri dopo la presentazione della situazione generale della secondaria di secondo grado vengono consegnate le tabelle di riepilogo generale. La proposta di organico di diritto presentata alle organizzazioni sindacali vede la realizzazione dei tagli previsti dal decreto del MIUR per un totale di 997 posti.
Le parti sindacali unitariamente, al fine di consentire una maggiore disponibilità per le future immissioni in ruolo, hanno proposto al Direttore Bouché di ridurre i tagli sull’O.D. del 40% per recuperarli poi sull’O.F. Il direttore ha dichiarato di non poter essere favorevole a tale ipotesi, perché tenuto a rispettare i limiti di organico imposti dal MIUR. Dalla successiva interlocuzione si è impegnato a trasmettere la richiesta della parte sindacale al MIUR. In attesa di risposta alla richiesta ed al fine di chiudere con gli organici della secondaria di secondo grado, ci si è aggiornati, di comune accordo, al giorno 14 giugno 2011”.