Vai al contenuto
Entroterra

periodico di cultura del territorio – diretto da Orlando Vella

Menu principale
  • Menu del Portale
    • Home
    • Gerenza
    • Contatti
    • Collabora
    • Sostieni
    • I nostri banner
    • Notiziario PDF Stampabile
  • Ass. Via Tratturo
    • Tratturi e Transumanza
    • RT Pescasseroli-Candela
    • Territori Attraversati
    • Itinerari Turistici
    • Offerte “Via Tratturo”
    • Mappa
  • Itinerari Turistici
    • Molise
    • Sannio
    • Irpinia
    • Puglia
  • Prodotti e Produttori
    • Prodotti della Terra
    • Operatori Turistici
    • Artigianato Locale
  • Territorio
    • Amici del Territorio
    • Eventi del Territorio
  • Ass. Cittadini Sanniti
  • Tutti gli Articoli
    • Tutti gli Articoli
    • Ultime Notizie
    • Primo Piano
    • Economia e Lavoro
    • Reportage
    • Approfondimenti
    • Cultura e Società
    • Interviste
    • Lettere
    • Sport
  • Home
  • Ipercoop Sanniti: sequestrati 17milioni di euro a Zamparini. Sono quote del Palermo Calcio
  • Entroterra Prima

Ipercoop Sanniti: sequestrati 17milioni di euro a Zamparini. Sono quote del Palermo Calcio

gaetanovessichelli 13 Maggio 2011 2 minuti letti

“La Procura della Repubblica di Benevento ha sequestrato questa mattina 17 milioni e mezzo di quote del Palermo Calcio intestate a Maurizio Zamparini per la vicenda giudiziaria del centro commerciale ‘I Sanniti’ aperto a Benevento nell’ottobre 2006. il provvedimento emesso dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Antonio Clemente è stato notificato questa mattina”: a dare questa notizia poco fa è stato Gabriele Corona, presidente dell’associazione Altrabenevento che da anni denuncia le modalità con cui la struttura è stata aperta.  La conferma è avvenuta, poco dopo, dal vice presidente della società rosanero Guglielmo Micchichè, riportata dal sito siciliaonline.it : “”Il presidente Maurizio Zamparini è oggetto di un procedimenti giudiziario presso la Procura di Benevento, a seguto del quale oggi il pm che segue l’inchiesta ha ritenuto di effettuare un sequestro conservativo di azioni del Palermo calcio”. Miccichè è intervenuto sull’emittente ‘Radio Radio’, aggiungendo “Oggi il presidente Zamparini fará una conferenza stampa per chiarire alcuni aspetti di una vicenda che vede coinvolto il Palermo Calcio ma in maniera indiretta. Sono state sequestrate azioni di proprietá di Maurizio Zamparini, ma il Palermo come societá non c’entra niente. Siamo molto dispiaciuti perché questa vicenda ha radici lontane ai danni di Zamparini e comunque il Palermo Calcio é oggetto di questa iniziativa ma solo indirettamente. Non credo che per il Palermo e per i nostri tifosi ci saranno problemi, mi dispiace per Zamparini che vede coinvolto il suo gioiello, il suo giocattolo che è il Palermo in questa situazione”.

La Corte di Cassazione, sezione II penale, con la sentenza n. 531/204 del 25 febbraio 2011, depositata in cancelleria il 16 marzo scorso, aveva accolto il ricorso del Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, Antonio Clemente, contro le decisioni del GIP e del Tribunale del Riesame di Benevento che non avevano riscontrato ipotesi di truffa a carico di Maurizio Zamparini per la costruzione e l’apertura dell’Ipermercato I Sanniti.

Informazioni sull'autore

gaetanovessichelli

Author

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: S.Leucio del Sannio: pirata della strada investe una 13enne e non si ferma a soccorrerla
Successivo: Elezioni comunali nel Sannio: oggi i nomi dei nuovi sindaci

Storie correlate

locandina
  • Entroterra Prima

LA BELLE ÉPOQUE, di Nicolas Bedos (L’amore tra passato e presente)

orlandovella 18 Novembre 2019
locandina
  • Entroterra Prima

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE, di Gabriele Salvatore (Una toccante storia vera)

orlandovella 31 Ottobre 2019
invito-autismo
  • Entroterra Prima

“AUTISMO: UN FUTURO NELL’ARTE”, un libro di Paola Binetti (Talenti artistici e diversità)

orlandovella 10 Ottobre 2019
  • Airola
  • Ambiente
  • Amici del Territorio
  • Apice
  • Approfondimenti
  • Archivio Notiziari
  • Artigianato Locale
  • Benevento
  • Buonalbergo
  • Castelvenere
  • Cautano
  • Ceppaloni
  • Circello
  • Cittadini Sanniti
  • Colle Sannita
  • Cultura e Società
  • Durazzano
  • Economia e Lavoro
  • Entroterra Prima
  • Eventi del Territorio
  • Fragneto L'Abate
  • I Video
  • Interviste
  • Irpinia
  • Itinerari Turistici
  • Limatola
  • Main
  • Molinara
  • Montefalcone di V.F.
  • Napoli
  • Notizie dai Comuni
  • Operatori Turistici
  • Pago Veiano
  • Paolisi
  • Pietraroja
  • Ponte
  • Pontelandolfo
  • Prima Pagina
  • Primo Piano
  • Prodotti della Terra
  • Prodotti e Produttori
  • Puglianello
  • Reportage
  • Rotondi
  • S. Agata dei Goti
  • San Giorgio la Molara
  • San Marco dei Cavoti
  • Sannio
  • Sant’Arcangelo Trimonte
  • Santa Croce del Sannio
  • Sport
  • Tecnologia
  • Telese
  • Territorio
  • Tradizioni
  • Tutti gli Articoli
  • Ultime Notizie
  • uncategorized
  • Via Tratturo
  • Vitulano
  • Weekend Area Abruzzo (AQ)
  • Weekend Area Irpinia (AV)
  • Weekend Area Molise (IS-CB)
  • Weekend Area Puglia (FG)

1943 achille della ragione agriturismo amici arco di traiano benevento codere codere ES crisi cronaca Benevento cultura discarica domenico coduto fausto pepe francesco zeoli gaetano ferrara giovanni merliano guerra immonidizia interviste iran leggende libri maria pezzillo nicola cocchiarella occupazione operatori turistici paola pezzillo pino Registro Registro elettronico reportage rifiuti san giorgio la molara sannita San Salvatore Telesino santa croce del sannio Scuola streghe territorio Terzigno tumore del seno turismo vesuvio zizze

Potresti esserti perso

destruction-8221323_1280-1
  • I Video

Gaza: da “Campo di Concentramento” a “Campo di Sterminio” nel Silenzio Assordante dell’Europa.

orlandovella 26 Maggio 2025
  • I Video

In linea con le politiche dell’Unione europea: l’inerbimento degli oliveti aumenta il sequestro di carbonio e riduce le perdite di suolo dovute all’erosione.

orlandovella 22 Ottobre 2022
locandina
  • Entroterra Prima

LA BELLE ÉPOQUE, di Nicolas Bedos (L’amore tra passato e presente)

orlandovella 18 Novembre 2019
locandina
  • Entroterra Prima

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE, di Gabriele Salvatore (Una toccante storia vera)

orlandovella 31 Ottobre 2019
Giornale di cultura del territorio - codice ISSN 1970-755X Direttore Responsabile: Orlando Vella - Registrazione Testata: Tribunale di Benevento n. 20/2003 del 26 febbraio 2003 edito da Ecoprint Media - p.iva 01006480626 - via Airella 1 - San Giorgio La Molara (BN) - tel./fax 0824-273435 - IVA assolta dall\'Editore, ai sensi dell\'art. 74 del DPR 633/72 - Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.