…intanto “Una voce per Padre Pio” stasera va in diretta su Rai Uno

pubblicato da entroterra.org il giorno 20 Giugno 2011


Giugno 20, 2011

Tutto pronto per la dodicesima edizione “Una Voce per Padre Pio” in programma a partire dalle 21,20 in diretta su Rai Uno. Una trasmissione che è diventata un punto di riferimento nel corso dell’estate, in particolare per l’impegno, la professionalità e il grande sostegno a favore delle persone bisognose e che soffrono. Pietrelcina, nella sua interezza deve ringraziare non solo la Rai, ma anche il duo Gianluca Guida, produttore e vera anima dell’importante evento televisivo, unitamente a Enzo Palumbo che tanto si stanno prodigando a favore delle fasce più deboli e per le popolazioni dell’Africa.  Il programma televisivo, “Una Voce per Padre Pio”, più visto dell’estate, oltre a far conoscere il paese natale di Padre Pio nelle varie sfaccettature del centro urbano e storico, ha la finalità e l’intento della solidarietà. Nel corso della kermesse televisiva con la presenza di tantissimi ospiti e star del mondo della musica e cinematografico, ci sarà spazio alla raccolta di fondi per l’Africa e le persone con handicap. E’ prevista la raccolta fondi a favore di “Una Voce per Padre Pio Onlus”. Il grande merito va ascritto ad Enzo Palumbo, vero artefice di tale iniziativa, come pure al Produttore del grande evento televisivo Gianluca Guida della “Guida Production”, conosciuta non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo.
“Il progetto Africa 2011 – dichiarano Enzo Palumbo e Gianluca Guida – prevede l’espansione dell’Ospedale Don Orione di Bombouaka in Togo; la realizzazione di una struttura multifunzionale di accoglienza pellegrini collocata ai piedi del Santuario “Madonna della Guardia” a Bonoua in Costa D’Avorio; la costruzione di una casa famiglia ad Abidjan in Costa D’Avorio in grado di ospitare 18/20 ragazzi orfani o malati di Aids che vivono in completo stato di abbandono; l’erogazione di Borse di Studio per permettere ai bambini e ai ragazzi di non abbandonare gli studi a causa delle condizioni economiche delle famiglie; il sostegno della Casa Famiglia a Yaou in Costa D’Avorio; e di un Fondo Cassa per Cure Mediche stanziato a copertura dei costi per il trasferimento in Italia dei bambini affetti da gravi patologie. Dal 18 al 21 giugno 2011, unitamente a Telecom Italia bisogna sostenere il progetto Africa 2011. Per farlo bisogna donare 2 o 5 euro, chiamando da una linea fissa Telecom Italia il numero 45505 donare 2 euro, inviando uno SMS solidale al numero 45505, da tutti i telefonini personali di Rete Mobile dei clienti Telecom Italia.
Al termine dell’iniziativa “Telecom Italia” verserà a “Una Voce per Padre Pio Onlus” l’intero ammontare di tutti gli importi donati.
L’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” dal 2008 – rimarcano Palumbo e Guida –  opera in Africa, più precisamente in Togo, Burkina Faso, Costa D’Avorio e Madagascar. Si occupa della costruzione di strutture di vario genere che vadano ad accogliere e sostenere in particolare i bambini con handicap.
Tantissimi gli ospiti del grande evento televisivo, giunto alla dodicesima edizione. Grande attesa per i Pooh; Nancy Brilli; Loredana Errore; Anna Tatangelo; Al Bano; Amii Stewart; Sergio Muniz; Manuela Aureli; Cecilia Gasdìa; Mango; l’attrice Silvia Bilotti; il Coro dei bambini africani “Rithme d’Afrique”; Jocelyne ed Enzo Palumbo. Al tavolo della presidenza i due conduttori della serata Massimo Giletti e Sonia Grey, unitamente al sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, al Capo Struttura Rai Uno Raffaella Santilli; padre Riccardo Zagarìa, missionario Don Orione in Africa; Gianluca Guida, produttore della trasmissione e Enzo Palumbo, vero artefice della solidarietà per l’Africa  e altre località del terzo  mondo.  Si spera nella grande partecipazione di giornalisti, fotoreporter  e televisioni. A tal proposito, l’inizio della trasmissione vede la presenza di Giletti con una bambina africana, adottata e operata attraverso un delicato intervento, brillantemente riuscito. Nel corso della serata, tantissimi gli ospiti che si alterneranno nel corso della trasmissione in diretta televisiva su Rai Uno. In particolare, i Pooh si esibiranno proponendo un “Medley” dei loro ultimi successi e un’inedita versione di “Uomini Soli” in duetto con Amii Stewart. Ovviamente le sorprese saranno tantissime, non sveliamo per il momento nulla.