www.irpiniaturismo.it

pubblicato da entroterra.org il giorno 28 ottobre 2010


ottobre 28, 2010

L’obiettivo da raggiungere è la valorizzazione dell’Irpinia, il luogo ideale dove trascorrere un weekend, a contatto con la natura incontaminata, l’arte, le tradizioni e l’enogastronomia, durante tutto l’anno, perché ogni stagione regala al nostro territorio un fascino particolare.
Un autentico paradiso del turismo verde, da scoprire passeggiando tra valli e monti o percorrendo i borghi ricchi di arte e storia.
Il tutto riscoprendo le nostre antiche tradizioni ed assaporando le nostre ricche risorse enogastromiche.
Il portale, a servizio dei turisti, dei residenti, degli enti e delle aziende locali, ha l’obiettivo di promuovere il territorio irpino con la partecipazione e la collaborazione di singoli, associazioni, enti ed attività locali che, con il proprio apporto, sono in grado di valorizzare le risorse socio-culturali, ambientali ed enogastronomiche. Questo il nostro piano di marketing territoriale con l’auspicio che, con il presente portale, possa contribuire ad incrementare il livello di fruizione turistica in Irpinia, ad appannaggio dell’economia locale, con un conseguente e fondamentale miglioramento della qualità della vita, “riscoprendo l’IRPINIA…”.

Con la pubblicazione del portale “IRPINIATURISMO.IT” si intende sviluppare la propria attività di AGENZIA DI VALORIZZAZIONE e PROMOZIONE DEL TERRITORIO, sia sul mercato interno che su quello internazionale, con un innovativo progetto volto a presentare il Territorio IRPINO in termini di “MARKETING TERRITORIALE GLOBALE”.

La Edes Servizi s.a.s., proprietaria del marchio “IRPINIATURISMO.IT” ®, intende proseguire la sua attività di promozione turistica sia attraverso la rete internet, che ha enormi potenzialità grazie alla grande capacità di distribuire informazioni, sia con la concretezza dei rapporti diretti, volti da una parte a raccogliere e gestire le informazioni locali e, dall’altra, a divulgarle direttamente in occasione di manifestazioni, feste, sagre, convegni, ecc., a favore dell’utente finale, sia esso residente che turista.

Con questa nuova e innovativa forma di presentazione del territorio irpino, la formula di “TURISMO INTEGRATO” proposta dalla Edes Servizi s.a.s. con il presente portale, vuole andare oltre la classica attività degli enti locali, promuovendo il territorio con tutte le caratteristiche e pecularietà che lo caratterizzano, unitamente alle attività e realtà socioculturali, turistico-ricettive, immobiliari, commerciali e produttive, con l’obiettivo di dare concrete possibilità di guadagno a chi crede nella nostra idea e investe nella propria attività.

Per tali finalità la Edes Servizi s.a.s. ha instaurato rapporti con le Istituzioni, con le realtà imprenditoriali locali e con gli utenti/consumatori, siano essi residenti che turisti.

Inoltre, a supporto del proprio progetto, la Edes Servizi s.a.s. intende realizzare una serie di servizi alla persona, finalizzati al MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DELLA VITA, come elemento di PROMOZIONE DEL TERRITORIO, nella consapevolezza che il territorio si promuove anche grazie alla qualità della vita che vi si respira.

Infine residenti e turisti hanno l’opportunità di sentirsi protagonisti nel territorio, esprimendo idee e suggerimenti negli spazi dedicati sul portale “IRPINIATURISMO.IT” o direttamente in occasione di eventi e/o manifestazioni.