Solopaca: era alla guida ubriaco e senza patente, arrestato

pubblicato da entroterra.org il giorno 14 giugno 2011


giugno 14, 2011

I Carabinieri della Stazione di Solopaca hanno tratto in arresto Angelo Mercurio, 28enne  già noto alle Forze dell’ordine, per inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, guida senza patente ed in stato di ebbrezza.
L’uomo, nel pomeriggio di ieri, a Solopaca in via Pozzocampo, a bordo di un motociclo di proprietà di un parente, non osservando il segnale di precedenza, ha provocato un incidente stradale con un’autovettura Y 10 di proprietà e condotta da A.N., una 28enne architetto del posto.
Nell’impatto, entrambi  hanno riportato lesioni e sono stati  trasportati, con un’autolettiga del 118,  presso l’Ospedale Rummo di Benevento.
Al  giovane  sono state  riscontrate  lesioni varie con prognosi di 25 giorni,  salvo complicazioni, e  quindi è stato ricoverato, mentre la ragazza, dopo le cure del caso, è stata dimessa.
Nel corso degli accertamenti, i militari hanno acclarato che l’uomo, oltre ad essere un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Solopaca, è risultato sprovvisto di patente di guida poiché revocata dal prefetto di Benevento nel 2006 ed inoltre, a seguito di analisi cliniche, è stato evidenziato un tasso alcoolemico più di quattro volte superiore al limite consentito dalla normativa vigente.
Pertanto, avendo fra le prescrizioni della sorveglianza speciale di non commettere più reati, è stato immediatamente arrestato e piantonato presso la struttura sanitaria dove è ricoverato in attesa di essere trasferito presso la Casa circondariale di Benevento