Pontelandolfo: quarta edizione del premio “Gregoretti”

pubblicato da entroterra.org il giorno 27 giugno 2011


giugno 27, 2011

Il giornalista Puccio Corona sarà il nuovo conduttore del Premio “Ugo Gregoretti” – quarta edizione del “Landolfo d’Oro”. Si tratta di un riconoscimento ispirato al principe longobardo fondatore del paese di Pontelandolfo conferito a personalità che hanno dato lustro al Sannio e per premiare i cittadini di Pontelandolfo che si sono particolarmente distinti in Italia e all’estero nelle loro specifiche attività professionali.
Confermata, anche quest’anno, la regia del Maestro Gregoretti che firmerà lo spettacolo. Tra i curatori della kermesse, oltre a Corona e Gregoretti, anche Antonio Maiella, autore teatrale e collaboratore del giornalista Rai”. A dare le prime indiscrezioni sulla manifestazione Nicola Diglio e Antonio Lese, ideatore dell’evento: “Stiamo lavorando per perfezionare il format dello spettacolo. Anche per questa edizione vogliamo un parterre d’eccezione, anticipiamo soltanto che, fra gli altri, avremo l’attrice Gabriella Di Luzio e probabilmente Albano Carrisi”. E concludono: “Insieme al sindaco di Pontelandolfo, Cosimo Testa, indiremo, a breve, una conferenza stampa per comunicare il ricco programma della serata e la data ufficiale della kermesse che aprirà il sipario ad agosto”. L’Ufficio Stampa della manifestazione sarà curato dai giornalisti Chiara De Michele e Gabriele Palladino .
Il Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo D’oro” è organizzato dall’Associazione Pro-Loco di Pontelandolfo (presidente Nicola Diglio, Coordinatore Antonio Lese), in sinergia con l’Amministrazione Comunale (sindaco Cosimo Testa).