Martedì 9 ottobre 2012, presentazione del libro: “Lungo l’Appia e la Traiana”

pubblicato da entroterra.org il giorno 5 ottobre 2012


ottobre 5, 2012

L’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e The British School at Rome comunicano che Martedì 9 ottobre 2012, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “G. Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, sarà presentato il volume “Lungo l’Appia e la Traiana” edito dalla Delta 3 Edizioni, che ripercorre il viaggio compiuto nella primavera del 1913 dal famoso archeologo inglese Thomas Ashby e dal suo collaboratore Robert Gardner.

Dopo la presentazione del volume sarà inaugurata, all’interno del Chiostro del Museo, la mostra fotografica che rimarrà aperta al pubblico fino al 21 ottobre 2012.

Attraverso le immagini fotografiche e i testi descrittivi, Ashby e Gardner proposero le antiche testimonianze storico-artistiche che incontrarono lungo il percorso della via Traiana.

Pubblicare oggi il volume “Lungo l’Appia e la Traiana” ha lo scopo di contribuire a presentare un territorio a molti sconosciuto eppure ricco di storia, di arte, vicino ai grandi attrattori turistici della Campania, che trova le proprie “radici” in una civiltà secolare ancora presente negli usi, nei costumi e nelle tradizioni locali.