Asea: al via il servizio di ispezione degli impianti termici

pubblicato da entroterra.org il giorno 7 giugno 2011


giugno 7, 2011

È partita la campagna informativa del servizio di ispezione degli impianti termici gestito dall’Asea Spa. Entro la prima metà di giugno verrà consegnato in tutti i 77 comuni della provincia il materiale informativo sul servizio, in numero congruo e proporzionale agli abitanti di ciascun comune. La distribuzione avviene in tutti i paesi della provincia di Benevento, esclusa la città capoluogo. Nel merito ogni comune riceverà: lettera di informazione al Sindaco; manifesti istituzionali; manifesti A3; opuscoli informativi. Questo per consentire e coinvolgere le autorità locali in una capillare informazione circa gli adempimenti previsti dalla normativa vigente a carico della cittadinanza.

Nel mese di giugno la campagna proseguirà con la realizzazione di incontri con le associazione di categoria (installatori/manutentori), con le associazioni dei consumatori e successivamente con la redazione di comunicati ed inserzioni sulla stampa locale.

La finalità della campagna informativa è quella di fornire agli utenti un adeguata spiegazione sulle procedure e modalità per effettuare la dichiarazione di avvenuta manutenzione degli impianti termici. Si fa presente che tale dichiarazione per l’annualità 2011 va eseguita e consegnata entro il 30 settembre 2011.

Il servizio di ispezione degli impianti termici è un preciso obbligo legislativo e si pone gli obiettivi di: migliorare l’efficienza energetica attraverso il contenimento dei consumi di energia; incrementare la qualità ambientale mediante la riduzione delle emissioni di gas-serra nell’atmosfera e tutelare la salute pubblica grazie ad una maggiore sicurezza degli impianti.

Per informazioni chiarimenti o comunicazioni riguardanti il servizio di ispezione e controllo degli impianti termici è possibile rivolgersi all’Asea Spa alla via Pezzapiana Z.I. Benevento. Orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18:30.

Centralino: 0824/351235 – numero verde 800.537.692 attivi dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:30 alle 16:30; il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Fax: 0824/315072 E-mail: verificaimpianti@aseaenergia.eu Sito Web: www.aseanergia.eu.

Nel contattare l’ASEA Spa per qualsiasi informazione relativa all’impianto termico si consiglia di citare il proprio codice impianto.